Asilo Nido

L’INGLESE dai primi passi… IL PIU’ BEL REGALO CHE PUOI FARE AL TUO BIMBO

Negli asili nido “Il Giardino di Alice”, attraverso il gioco, le attività laboratoriali, la musica, e la pratica psicomotoria si impara l’inglese.

Karlee, la nostra madrelingua inglese, e le educatrici hanno elaborato un progetto su misura per i bambini del nido rispettando i tempi di attenzione dei piccoli e i loro ritmi. Karlee si rivolge ai bimbi in inglese durante tutti i momenti della giornata. Il bambino in questo modo assimila con facilità parole, espressioni e intere sequenze che man mano riutilizza cogliendone il significato. La conoscenza della lingua inglese oltre ad ampliare lo sviluppo cognitivo, gli consente un ottimo investimento per il suo futuro lavorativo e culturale.

Le attività ludiche in inglese sono in linea con la programmazione stessa del nido.

Ogni giorno, a rotazione, Karlee, coadiuvata dall’educatrice di riferimento, è presente nei gruppi di bimbi omogenei per età e interagisce con loro parlando solo in inglese.

Oltre alle attività giornaliere si vive l’inglese anche nei momenti di routine, come il gioco libero, i pasti, i momenti dell’igiene.

 


Seguici su facebook

corsi inglese madrelingua, nido d’infanzia dai 3 mesi, psicomotricità

Il Giardino di Alice

pittura, disponibilità giardino attrezzato, micronido

Imparare giocando

Nei nostri asili nido i bimbi vivono in un contesto in cui le lingue coesistono e si compenetrano in un ambiente ludico e divertente imparando la lingua gradualmente e naturalmente.

Tutti gli studi e le ricerche attivate in questo campo dimostrano che gli anni migliori per l’apprendimento di una lingua straniera vanno dalla nascita ai sette-otto anni di età del bambino, periodo in cui si conclude la messa a punto del sistema nervoso. Fino a quel momento il cervello presenta una certa “plasticità” che consente al bambino di apprendere con estrema facilità una o più lingue straniere (Wilder Penfield, 1891/1976, neurologo canadese) .

 L’apprendimento diventa più lento e difficile durante l’età scolare, quando la mente è stata già “contaminata” da schemi precisi come, ad esempio, la scrittura.

Prima della scolarizzazione, il bambino, imparerà a riconoscere le frasi, e quindi ad utilizzarle senza tradurre parola per parola, come propendiamo a fare noi adulti o i bambini più grandi.  



lattanti, personale professionale, ambienti puliti

Corso di conversazione inglese

Per i bambini di età dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 10 anni teniamo corsi di conversazione inglese.

GIORNI E ORARI
Lunedì e Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00


Share by: